Servizi

Dalle prestazioni puntuali al “chiavi in mano”, Giardineria è in grado di soddisfare ogni tua esigenza, applicando un modello innovativo ed efficiente.

 

Contatto

Se il tuo desiderio è quello di realizzare un’oasi verde all’interno della tua proprietà, uno specchio d’acqua ecologico o un tetto verde, non dovrai far altro che contattarci telefonicamente o via mail. Saremo felici di offrirti supporto e consulenza, mettendoti a disposizione tutti i servizi che abbiamo attivato e formulando un preventivo gratuito. Un rapporto aperto e autentico con il cliente rappresenta per noi la base su cui costruire un percorso permeato di professionalità e fiducia, destinato spesso a protrarsi e consolidarsi nel tempo. E’ questa, infatti, la fase in cui raccogliamo le “aspirazioni” del cliente, allo scopo di trasformarle in tangibili opportunità realizzative.

Sopralluogo

Il contatto fisico con l’ambiente destinato ad essere valorizzato costituisce il primo concreto passo di un articolato processo creativo. La “visione” degli spazi, auspicabilmente in presenza anche del cliente, rappresenta infatti un iniziale momento di incontro e confronto funzionale a delineare gli obiettivi da raggiungere. Un’attenta analisi della morfologia del luogo, dell’esposizione al sole, della natura del terreno forniranno informazioni imprescindibili sulle successive fasi di progettazione, di scelta e disposizione delle essenze vegetali, di introduzione di elementi decorativi e strutture.

Progetto planimetrico

Le informazioni raccolte nella fase precedente, permetteranno di elaborare un progetto preliminare, in grado di coniugare funzionalità, praticità ed estetica.

Render

Il nostro studio di progettazione è in grado di ricreare, a regola d’arte, le anteprime di come apparirà il lavoro ultimato, attraverso la produzione di render realistici e dettagliati, fornendo al cliente la possibilità di visualizzare l’opera finita, ancora prima che inizino i lavori.

Scelta delle essenze vegetali

La scelta delle essenze vegetali viene compiuta, in funzione di criteri molto rigorosi: il luogo, il progetto, i desideri del cliente, la resistenza alla siccità, l’esposizione al sole, il clima e l’altitudine. L’analisi delle variabili sopraccitate garantisce una selezione ottimale, funzionale ed estetica, delle componenti vegetative e, al contempo, permette di soddisfare le esigenze del cliente.

Preventivo

Il preventivo viene stipulato sulla base del progetto e corrisponde al costo effettivo della realizzazione, a lavori ultimati; il cliente è, quindi, informato anticipatamente della spesa che dovrà sostenere, con un dettaglio di tutte le voci di intervento.

Realizzazione di oasi verdi e specchi d'acqua

Definito il progetto e maturate tutte le scelte, si passa finalmente alla realizzazione o all’arricchimento di spazi verdi, giardini, specchi d’acqua, che verranno creati in subordine alla definizione di una puntuale roadmap, che evidenzierà tutte le fasi di intervento e la relativa tempistica.

Complementi d'arredo

Il giardino è innanzitutto uno spazio da vivere, la “naturale” continuazione all’aria aperta degli spazi interni. Per questo motivo, esso potrà essere arricchito con svariati elementi di arredo, in grado di soddisfare ogni esigenza e garantire il massimo comfort. Giardineria potrà supportarti nella scelta di mobili, sedute, ripari, specchi e tutto ciò che renderà il tuo spazio totalmente vivibile.

Irrigazione

L’installazione di un impianto di irrigazione, professionale e tecnologicamente all’avanguardia, permette di fornire la corretta quantità di acqua alle essenze vegetali del giardino, dell’orto o del parco, in maniera funzionale, automatizzata ed efficace.
La nostra azienda ti affiancherà nella scelta dell’impianto, trovando la soluzione più idonea alle tue esigenze e a quelle del luogo, stabilendo la posizione più appropriata per gli erogatori, la corretta quantità di acqua da somministrare e la frequenza delle accensioni, in considerazione anche delle specifiche necessità di piante ed essenze floreali.

Manutenzione

La manutenzione è essenziale per preservare e salvaguardare la bellezza e il valore delle opere realizzate. La nostra squadra di professionisti fornisce, su richiesta, un servizio di cura e manutenzione del verde, per garantirti un’emozione senza fine.